Comunicazione Interculturale

Anno accademico 2016-17

Orari Insegnamenti e programmi Elenco dei docenti

Informazioni sul corso di laurea

Elenco degli insegnamenti del primo anno

Elenco degli insegnamenti del secondo anno

Elenco degli insegnamenti del terzo anno

Anni accademici precedenti

Visualizza la pagina del corso di laurea sul vecchio sito di Dipartimento

Presentazione

Il Corso di laurea in Comunicazione Interculturale ha l’obiettivo generale di assicurare agli studenti un’adeguata padronanza di contenuti generali a carattere teorico e metodologico nell’ambito della comunicazione. In accordo con la più recente normativa europea in materia di valutazione sia dei percorsi formativi sia dei risultati attesi, il corso di laurea consente agli studenti di conseguire un’approfondita conoscenza dei principali aspetti della comunicazione e della loro applicazione, di sviluppare un’autonoma capacità di giudizio nonché di acquisire adeguate capacità di trasmettere e applicare efficacemente tale conoscenza.

Sono previste discipline delle seguenti macro aree:

1. linguistico-letteraria;
  2. storico-filosofica-geografico-antropologica;
  3. delle scienze umane e della comunicazione.

Il carattere multidisciplinare del corso e la varietà degli approcci teorico-metodologici sono motivati dal riconoscimento della centralità e complessità dei processi comunicativi nella società contemporanea, legati allo sviluppo delle nuove tecnologie, all’intensificarsi dei processi di globalizzazione e al carattere sempre più multiculturale della nostra società.

Estratto dal regolamento didattico del Corso di Laurea

Presidente del Corso di Laurea