Convegno internazionale: Una “follia” italiana

La Legge Basaglia compie 40 anni

Aula Magna, Università degli Studi Milano Bicocca

16/11/2018 08:00 - 17/11/2018 18:00

I Dipartimenti di Medicina e Chirurgia, di Psicologia e di Scienze Umane per la Formazione dell’Università degli Studi Milano Bicocca insieme al Cipra (Coodinamento Italiano Professionisti delle Relazioni d’Aiuto) propongono due giorni di convegno internazionale sul tema della Legge Basaglia. Un’occasione per riflettere, attraverso il dialogo interdisciplinare, sugli obiettivi originari e gli ideali della legge a 40 anni dalla sua promulgazione, nonché sugli scenari odierni e futuri.

La legge, sconosciuta a molti giovani d’oggi, fu la prima a regolamentare il TSO e a imporre la chiusura dei manicomi, favorendo l’istituzione dei servizi pubblici di igiene mentale.

Scopri maggiori dettagli sull’evento e il programma completo.

Per partecipare è necessario compilare la scheda d’iscrizione. La partecipazione è gratuita per gli Studenti dell’Università Bicocca.