La scuola secondaria di primo grado pubblica e il Metodo Montessori: quali possibili contaminazioni?

Aula Martini, Edificio U6 – Piazza dell'Ateneo Nuovo, Milano

30/10/2018 09:00 - 30/10/2018 18:00

L’evento nasce dalla collaborazione della rete di Scopo “SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO AD INDIRIZZO MONTESSORI” composta dalle seguenti scuole: Istituto Comprensivo Riccardo Massa di Milano, Istituto Comprensivo Ilaria Alpi di Milano, Istituto Comprensivo Arcadia di Milano e Istituto Comprensivo “Balilla Paganelli” di Cinisello Balsamo (MI) e il team di ricerca “Didattica tra Scuole a Società” coordinato dalla Prof.ssa Elisabetta Nigris dell’Università di Milano – Bicocca. Al convegno parteciperanno il Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, l’Assessore all’Educazione e all’Istruzione del Comune di Milano e il Presidente dell’Opera Nazionale Montessori.