Giornata dei Poster sulla Ricerca 2017

Webmaster

Giovedì 14 Dicembre 2017 – ore 14:00 – U6/4°piano

Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “R. Massa”

Gli assegnisti di ricerca hanno il piacere di promuovere una giornata dedicata alla condivisione della ricerca svolta nel nostro Dipartimento, per favorire la conoscenza reciproca dei diversi approcci e degli studi in corso, in vista dello sviluppo di progetti interdisciplinari.

L’evento si svolgerà giovedì 14 dicembre 2017. Ci troveremo in Dipartimento a partire dalle 14:00 per presentare e discutere dei nostri poster.

Invitiamo tutti i dottorandi, gli assegnisti, i collaboratori e il personale docente a contribuire all’iniziativa. Gli abstract che raccoglieremo sono relativi a studi già conclusi o in itinere, particolarmente adatti a favorire un dialogo interdisciplinare. Ciascun contributo non dovrà superare le 3000 battute, spazi inclusi. La raccolta degli abstract avverrà attraverso il form disponibile attraverso l’indirizzo: https://goo.gl/forms/PyMbeOvp5YcXxYIq2.

Termine ultimo per l’invio degli abstract: 17 novembre 2017.

Indicazioni per la preparazione dei Poster:

L’idea di creare una “Giornata dei Poster sulla Ricerca” è che questo strumento di presentazione – che ben si presta alla discussione –  possa offrire la possibilità di esprimere, in modo chiaro e sintetico in forma visiva, un pensiero progettuale per raggiungere un pubblico multidisciplinare. I poster in formato B1 (707×1000 mm) saranno appesi su pannelli collocati nello spazio al piano -1 dell’Edificio U6.

Forniamo, qualora lo si ritenesse utile, un link con suggerimenti utili per la creazione di un poster:

https://www.garr.it/eventiGARR/conf10/linee-guida_poster.pdf

I file pronti per la stampa dovranno essere inviati all’indirizzo email: federico.pianzola@unimib.it

Termine ultimo per l’invio dei poster per la stampa: 1 dicembre 2017.

I rappresentanti degli assegnisti di ricerca,

Silvia Cescato
Federico Pianzola