Politiche Attive – Corso di Studi in Comunicazione Interculturale

Nell’ambito delle Politiche Attive, il Corso di Studi in Comunicazione Interculturale propone un servizio di consulenza per studenti e studentesse: uno spazio di incontro, dialogo e confronto nel quale poter dare voce alla propria esperienza e sottoporre richieste di chiarimento e suggerimenti in merito all’organizzazione del Corso di Studi, all’offerta didattica e ai possibili sbocchi professionali.

Nello specifico gli studenti potranno:

• progettare un piano di studi che tenga conto degli interessi personali, delle possibilità di studio dopo la laurea e della realtà lavorativa;
  • ricevere un supporto nell’impostazione dello studio della lingua straniera;
  • valutare le diverse opportunità di studio all’estero;
  • essere guidati nella fase di definizione di un interesse di ricerca volto alla redazione dell’elaborato finale nonché nell’individuazione di un possibile relatore;
  • portare le criticità e i problemi riscontrati durante la propria esperienza universitaria al fine di trovare insieme possibili soluzioni e miglioramenti per il futuro.

Il servizio Politiche Attive prevede:

• ricevimento settimanale: lunedì ore 14.30-16.30
    dal mese di ottobre: mercoledì ore 12.30-14.30
    stanza 4169, edificio U6, IV piano
  • comunicazioni via mail: consulenza.comunicazione@unimib.it

Referente Politiche Attive per il Corso di Studi in Comunicazione Interculturale: dott. Daniele Mario Buonomo

Comunicazione interculturale – Linee guida per la scrittura dell’elaborato finale

L’elaborato finale – ricerca bibliografica