Politiche Attive – Corso di studi in Comunicazione Interculturale

Nell’ambito delle Politiche Attive del Dipartimento, il CdS in Comunicazione Interculturale propone un servizio di consulenza per studenti e studentesse: uno spazio di incontro, dialogo e confronto nel quale poter dare voce alla propria esperienza.

Il servizio prevede la figura di un referente del CdS contattabile sia di persona durante il ricevimento settimanale, sia mediante un apposito indirizzo email, al quale poter sottoporre qualsiasi richiesta di chiarimento relativa all’organizzazione del CdS, all’offerta didattica e ai possibili sbocchi professionali.

Nello specifico gli studenti potranno:

• Progettare un piano di studi che tenga conto degli interessi personali, delle possibilità di studio dopo la laurea e della realtà lavorativa;
  • Ricevere un supporto nell’impostazione dello studio della lingua straniera;
  • Valutare le diverse opportunità di studio all’estero;
  • Guidare lo studente nelle operazioni preliminari necessarie per individuare un interesse di ricerca volto alla redazione dell’elaborato finale e ipotizzare un possibile relatore;
  • Portare le criticità e i problemi riscontrati durante la propria esperienza universitaria al fine di trovare insieme possibili soluzioni e miglioramenti per il futuro.

Il servizio Politiche attive prevede:

Il referente delle Politiche attive per il corso di studi in Comunicazione Interculturale è il dott. Daniele Mario Buonomo.