Post Laurea

La pagina raccoglie l’offerta formativa post-laurea del Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “Riccardo Massa” elaborata a partire dalla domanda di formazione culturale e professionale emergente dal contesto sociale e sensibile alle esigenze del contemporaneo, valorizzando le diverse vocazioni del Dipartimento.

Modelli e teorie di approfondimento culturale e professionale

I corsi mirano allo sviluppo di consapevolezza critica e riflessiva per la lettura dei fenomeni attuali in relazione alle trasformazioni sociali, economiche e culturali, nei diversi contesti di formazione e ricerca del Dipartimento.

Formazione degli insegnanti

I corsi offrono strumenti di formazione iniziale e formazione continua per insegnanti della scuola di ogni ordine e grado.

Polo digitale

I corsi offrono competenze avanzate sulle metodologie e i modelli formativi emergenti, con una particolare declinazione alle tematiche connesse al digitale e all’apprendimento a distanza.

Dottorati di Ricerca afferenti alla Scuola Unica di Ateneo

In particolare sono attivi due Dottorati di Ricerca, afferenti alla Scuola Unica di Ateneo:

Non trovi il corso post-laurea che fa per te?

Se non hai trovato un corso di tuo interesse, proponi un tema sul quale pensi ci sia bisogno di formazione, utilizzando il link di seguito.

I dati personali saranno trattati ai sensi del Decreto Legislativo n. 196 del 2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) e sue successive modifiche e integrazioni, nonché del Regolamento UE 2016/679 (GDPR). È possibile prendere visione della informativa al seguente link: https://www.unimib.it/servizi/segreterie/informativa-privacy