Giovedì, 27 maggio 2021

Presentazione piattaforma UNICEF U-Report Italia "Ascolto e partecipazione delle ragazze e dei ragazzi a 30 anni dalla ratifica della CRC da parte dell’Italia"

Si segnala l'apertura della piattaforma U-Report Italia "Ascolto e partecipazione delle ragazze e dei ragazzi a 30 anni dalla ratifica della CRC da parte dell’Italia".

U-Report è una piattaforma digitale indipendente, realizzata per favorire la partecipazione e l’espressione delle opinioni dei giovani su tematiche di loro interesse. Ideata e realizzata con il sostegno dell’UNICEF, è diffusa ad oggi in oltre 80 Paesi e conta oltre 14milioni di partecipanti (U-Reporters) nel mondo.

Registrandosi in forma anonima e gratuita, gli iscritti (“U-Reporters”) partecipano periodicamente a sondaggi online, inerenti questioni che li riguardano. L'iscrizione e la partecipazione ai sondaggi sono aperte ai giovani tra i 14 e i 30 anni tramite:

Il sondaggio attualmente online alla pagina https://italia.ureport.in/ sarà attivo fino a metà giugno.

Vi segnaliamo che il 27/5/21 a partire dalle ore 15:00 sarà possibile seguire l'evento di lancio della piattaforma U-Report Italia, organizzato dall'UNICEF e in occasione della celebrazione del 30° anniversario della ratifica italiana della Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia e dell'Adolescenza. L'evento vedrà la partecipazione dell'Autorità garante per l'Infanzia e l'Adolescenza, della presidente della Commissione parlamentare per l'infanzia e l'Adolescenza e della Ministra per le Pari opportunità e la Famiglia. Link all'evento: https://www.facebook.com/UNICEF-Italia/