1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

Logo Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione "Riccardo Massa"

Home - Corsi di Laurea Triennale


 Laboratori


Ufficio Laboratori Scienze dell'Educazione
II piano, Edificio U16
Via Giolli, angolo via T. Mann
20126 Milano
e-mail: laboratori.educazione@unimib.it

PUBBLICATE LE AULE DI MARZO 2014

Pubblicate le aule di APRILE 2014 (allegato in fondo alla pagina)

 

 

Modalità per la registrazione dei laboratori interdisciplinari del 3o anno:
una volta terminata la frequenza dei laboratori richiesti e inseriti nel piano di studi, per registrare il laboratorio gli studenti devono iscriversi autonomamente (tramite Segreterie Online) agli appelli on line dedicati durante le sessioni d'esame. Gli appelli sono previsti nei mesi di Febbraio, Giugno e Settembre. Si precisa che la procedura avviene completamente on line e non è richiesta la presenza dello studente.
Gli studenti sono pregati di iscriversi agli appelli inserendo nelle note tutte le informazioni inerenti la frequenza del laboratorio seguendo questo schema “nome laboratorio – codice turno (anno di frequenza)” come da esempio

1. Ascoltare, sentire, esprimere: L'esperianza musicale - artistico musicale 3 (12-13)
2. Il lavoro educativo in carcere – pedagogico 10 (12-13)
3. La comunicazione educativa on-line nei social network – pedagogico 12 (13-14)

Gli studenti che hanno frequentato tutti i laboratori otteranno la verbalizzazione "approvato", chi invece non avrà conseguito il numero di cfu utile attraverso la fruizione di più laboratori riceverà come verbalizzazione "assente" (in questo caso sarà necessario terminare i laboratori ed iscriversi ad un appello successivo per verbalizzare i cfu).

Questa procedura non vale per gli studenti immatricolati nell'a.a. 2010-11 per i quali si procederà con registrazione automatizzata a cura delle segreterie a fine carriera (anche in questo caso gli studenti non devono presentarsi o fare altro).

 

Modalità per il riconoscimento del laboratorio teatrale

Per ottenere il riconoscimento del laboratorio teatrale (e ottenere quindi i 6 cfu spendibili per coprire i laboratori interdisciplinari nel piano studi) è necessario che lo studente, una volta sostenuto il corso e ottenuta la relativa attestazione dal conduttore, ne faccia richiesta presentando in segreteria didattica (U6 - IV piano - stanza 4184) domanda per esposto con allegata fotocopia attestato di frequenza; in alternativa tale documentazione può essere inviata via mail all'indirizzo didattica.educazione@unimib.it

Il Consiglio di Coordinamento Didattico emetterà delibera di riconoscimento che la segreteria studenti provvederà a caricare in carriera.

Per scaricare il modulo utile per compilare la domanda per esposto: dall’homepage del nostro sito di ateneo www.unimib.it selezionare “segreteria studenti” e “modulistica”) :

link modulistica: http://www.unimib.it/go/1887198569

link diretto modulo Domanda per esposto: http://www.unimib.it/upload/es/esposto.pdf