
Per il prossimo Anthroday gli organizzatori invitano antropolog3, associazioni, Ong, cooperative, aziende e singole persone che operano sul territorio di Milano o Torino a riflettere sui temi oggetto della call, presentando proposte di laboratori, incontri, passeggiate o altre attività.
Le iniziative – che porteranno l'antropologia nei quartieri, nelle scuole, nei luoghi del lavoro e del tempo libero – devono riguardare attività svolte o da svolgere nelle città metropolitane di Milano o Torino, che vedano la presenza di antropolog3 in collaborazione con altre figure professionali, associazioni, istituzioni.
Il World Anthropology Day è un’iniziativa promossa dall’American Anthropological Association e lanciata a Milano a partire dal 2019 dal corso di Laurea Magistrale in Scienze Antropologiche ed Etnologiche e dal Dottorato in Antropologia Culturale e Sociale dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca (Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione "R. Massa").
E’ organizzato in collaborazione con il dipartimento di Lingue, Letterature, Culture e Mediazioni dell’Università di Milano Statale, il dipartimento di Studi Umanistici dell’Università IULM e i dipartimenti di Culture, Politica e Società e Filosofia e Scienze dell’Educazione dell’Università di Torino.