Ti mangio!

-
Quarto incontro di “Letture boscose”, ciclo di letture animate promosso dalla Biblioteca di Ateneo

Sabato 16 dicembre, ore 10.30
Sede Centrale della Biblioteca di Ateneo (Edificio Agorà U6, piazza dell’Ateneo Nuovo 1, Milano)


Quarto incontro di “Letture boscose”, ciclo di letture animate rivolte ai più piccoli e in particolare alle bambine e ai bambini del quartiere, mirando alla promozione della lettura e all’incontro nel segno del piacere, della meraviglia e dell’interazione dialogica.

Martino Negri, docente di Letteratura per l’infanzia e Didattica della letteratura presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, e Federica Gardella, maestra, leggeranno ad alta voce "Ti mangio" di Joh Fardell (Il Castoro, 2012).

Due fratelli, località disabitate e selvagge, un gruppo di mostri affamati e buffi, determinazione e lampi di genio. A partire da questi gli ingredienti, dosati con sapienza, in Ti mangio! Joh Fardell ci racconta di come una ragazzina tenace corra all’inseguimento del mostro che si è pappato il fratellino. In un crescendo di divoramenti e situazioni ai limite del possibile, il racconto sfocia nel finale più rassicurante che ci si possa immaginare: il ritorno a casa sani e salvi.

Ti mangio! è un albo avvincente e divertente che si legge tutto d’un fiato: non vuole insegnare niente (o quasi), ma è pieno di avventure e di sorprese a fa ridere. Non poco in fondo…

La lettura si rivolge ai bambini e alle bambine della scuola dell'infanzia e della scuola primaria.