Divers3 Diseguali. Quel che ci unisce e quel che ci divide: è questo il tema della sesta edizione del “World Anthropology Day. Antropologia pubblica a Milano e Torino” organizzata dall'Università di Milano-Bicocca in collaborazione con Università Statale di Milano, IULM e Università di Torino.
Numerosi gli eventi che dal 15 al 17 febbraio portano di nuovo l’antropologia per le strade delle città di Milano e Torino, dalle periferie al centro.
Con l’obiettivo di “fare antropologia insieme”, sono previsti incontri, passeggiate, laboratori, mostre, proiezioni, un programma radiofonico, eventi dedicati ai più piccoli e alle scuole.
Segnaliamo in particolare il convegno di apertura, previsto per giovedì 15 febbraio (a partire dalle ore 10.30) presso Sala conferenze del Polo del ‘900 (Corso Valdocco 4/A, Torino) e che vedrà, tra gli ospiti:
- Giovanna Iannantuoni, Rettrice dell’Università di Milano-Bicocca;
- Cristina Palmieri, Direttrice del Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione Riccardo Massa, Università di Milano-Bicocca;
- Silvia Vignato, Presidente CdS Magistrale di Scienze Antropologiche ed Etnologiche, Università di Milano-Bicocca.
Introduzione e moderazione a cura di Ivan Bargna, antropologo, Università di Milano Bicocca, coordinatore di World Anthropology Day.