Image
scienze educazione cover

Tra le professioni sociali, quella dell’educatrice e dell’educatore socio-pedagogici si distingue per l’alto grado di comprensione delle domande, sempre più urgenti e dinamiche, che caratterizzano il panorama delle esigenze educative contemporanee.

Il Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione promuove per tradizione una formazione dalla profonda natura interdisciplinare e consente di acquisire competenze indispensabili per lavorare con professionalità educativa all’interno del mondo dei servizi alla persona: dagli asili nido alle residenze per persone anziane, dai centri di accoglienza alle libere attività di aggregazione giovanile.

A tal fine, il corso offre un progetto formativo completo che, accanto alle lezioni, valorizza attività laboratoriali, tirocini sul campo e periodi di studio all’estero, promuovendo in questo modo l’intreccio tra un sapere teorico e un sapere pratico.

Iniziative di Orientamento


Ci siamo anche noi!

Ragazze che studiano per diventare fisiche, matematiche, informatiche o biotecnologhe.
Ragazzi che studiano per diventare maestri, educatori, assistenti sociali o psicologi.
In comune, gli uni e le altre, hanno la passione per i propri studi e la scelta di un percorso libero da stereotipi.

Ci siamo anche noi! è uno dei progetti di sensibilizzazione per il contrasto alla segregazione di genere nei Corsi di Laurea dell'Ateneo di Milano-Bicocca promosso dall'Osservatorio per la parità di genere.