Le studentesse e gli studenti di Scienze dell’Educazione hanno la possibilità di avvalersi di alcuni servizi di supporto utili ad una costruzione attiva del proprio percorso formativo.

Tra questi il servizio di Consulenza, attivo al seguente indirizzo mail: consulenza.educazione@unimib.it 

 

Per orientare gli studenti e le studentesse nell’individuazione dell’argomento da trattare all’interno dell’elaborato finale, sono stati predisposti alcuni materiali visibili alla seguente pagina: https://elearning.unimib.it/course/view.php?id=13596 

Periodicamente, si svolgono dei seminari teorico-pratici volti a supportare gli studenti e le studentesse nell’intraprendere il percorso per la realizzazione dell’elaborato finale.

A maggio si svolgeranno i seminari teorico-pratici volti ad accompagnare le studentesse e gli studenti di Scienze dell’Educazione nella scrittura dell’elaborato finale.

- L’elaborato finale: da dove cominciare - L’incontro è rivolto a coloro che si stanno approcciando alla stesura dell’elaborato finale. Verranno date indicazioni teoriche e verranno proposte esperienze laboratoriale per focalizzare la domanda di ricerca. - SLIDE

- Dalla pagina bianca al testo - L’incontro è rivolto a coloro che hanno già avviato l’elaborato finale e hanno già un docente o una docente di riferimento. Verranno date indicazioni operative su come procedere con i primi passi di scrittura. - SLIDE


Tali esperienze laboratoriali verranno riproposte nei prossimi mesi e sono aperte a tutti gli studenti e le studentesse del Corso di Laurea, in particolare a coloro i quali frequentano il secondo e terzo anno che si stanno approcciando alla stesura dell’elaborato finale.

 

Lunedì 27 maggio 2024 (dalle ore 16:00 alle 17:30) presso l'aula 37 - Edificio U6, il Servizio di Orientamento in itinere di Scienze dell’Educazione, in dialogo con il docente del Corso di Laurea Leonardo Menegola, esplorerà questioni e aspetti connessi all’ideazione e alla realizzazione dell’elaborato finale con prodotti multimediali artistico-espressivi e performativi, condividendo suggestioni, intuizioni e ipotesi di lavoro, dubbi e domande rispetto all’utilizzo di alcuni strumenti artistici e/o digitali.

Document