Orientamento in itinere e in uscita

Le studentesse e gli studenti di Scienze dell’Educazione hanno la possibilità di avvalersi di alcuni servizi di supporto utili ad una costruzione attiva del proprio percorso formativo.

 

Comunicazioni via mail: consulenza.educazione@unimib.it 

Per orientare gli studenti e le studentesse nell’individuazione dell’argomento da trattare all’interno dell’elaborato finale, sono stati predisposti alcuni materiali visibili alla seguente pagina: https://elearning.unimib.it/course/view.php?id=13596 

Periodicamente, si svolgono dei seminari teorico-pratici volti a supportare gli studenti e le studentesse nell’intraprendere il percorso per la realizzazione dell’elaborato finale.

A maggio si svolgeranno i seminari teorico-pratici volti ad accompagnare le studentesse e gli studenti di Scienze dell’Educazione nella scrittura dell’elaborato finale.

- L’elaborato finale: da dove cominciare - L’incontro è rivolto a coloro che si stanno approcciando alla stesura dell’elaborato finale. Verranno date indicazioni teoriche e verranno proposte esperienze laboratoriale per focalizzare la domanda di ricerca. - SLIDE

- Dalla pagina bianca al testo - L’incontro è rivolto a coloro che hanno già avviato l’elaborato finale e hanno già un docente o una docente di riferimento. Verranno date indicazioni operative su come procedere con i primi passi di scrittura. - SLIDE


Tali esperienze laboratoriali verranno riproposte nei prossimi mesi e sono aperte a tutti gli studenti e le studentesse del Corso di Laurea, in particolare a coloro i quali frequentano il secondo e terzo anno che si stanno approcciando alla stesura dell’elaborato finale.

 

Lunedì 27 maggio 2024 (dalle ore 16:00 alle 17:30) presso l'aula 37 - Edificio U6, il Servizio di Orientamento in itinere di Scienze dell’Educazione, in dialogo con il docente del Corso di Laurea Leonardo Menegola, esplorerà questioni e aspetti connessi all’ideazione e alla realizzazione dell’elaborato finale con prodotti multimediali artistico-espressivi e performativi, condividendo suggestioni, intuizioni e ipotesi di lavoro, dubbi e domande rispetto all’utilizzo di alcuni strumenti artistici e/o digitali.

Document