Commissione paritetica

Cos’è la Commissione Paritetica?

È una Commissione di Dipartimento, composta da una rappresentanza paritaria di docenti e di studenti.

Nel nostro Dipartimento, è composta da 5 docenti e 5 studenti, eletti fra i rappresentanti degli/delle studenti/tesse e dei/delle  dottorandi/e in Consiglio di Dipartimento.

Il/la presidente della Commissione è un/una docente nominato/a dai/dalle rappresentanti dei/delle docenti; il/la Vicepresidente è uno/una studente/tessa nominato/a dai/dalle rappresentanti degli/delle studenti/tesse.

La Commissione si riunisce almeno 3 volte all’anno, e comunque ogni volta che si renda necessario.

La Commissione può invitare a partecipare alle riunioni anche studenti/studentess non rappresentanti che lo abbiano chiesto o che siano stati/e individuati/e come interlocutori significativi.

La Commissione svolge attività di monitoraggio dell’offerta formativa e della qualità della didattica, formula pareri sugli ordinamenti e sui regolamenti dei corsi di studio, redige annualmente un documento di valutazione, ecc… (si veda documento allegato sulle funzioni della Commissione).

La Commissione è disponibile ad ascoltare segnalazioni di docenti e di studenti/tesse in merito alla didattica e qualora le ritenga significative, ne discute e propone eventuali soluzioni.

Per contattare la Commissione, è possibile scrivere una mail ad /unouna dei suoi membri.

Attualmi componenti della Commissione

DOCENTI

STUDENTI