Premio per Tesi di Laurea
-
Il tema indicato è “Applicazione dei Punteggi Autocalibrantisi nella Costruzione di Test o Questionari” - Presentazione delle candidature entro il 31/10/2025
immagine per rassegna stampa
-
I professori Mario Barenghi, Angela Borghesi e Francesca Caputo protagonisti all'Istituto Italiano di Cultura di Tokyo
“C’è nessuno?” - Taccuini di ricerca per esplorare la biodiversità urbana - Mostra
-
Un'iniziativa promossa da "Educare per la biodiversità", progetto di ricerca interdisciplinare che valorizza la conoscenza della biodiversità attraverso approcci metodologici e strumenti educativi innovativi. Condotto dal gruppo di ricerca BEAT
Tutor in Bicocca
-
La scadenza per presentare le domande è il 28 maggio alle ore 12:00
immagine per rassegna stampa
-
La ricercatrice ha parlato di pedagogia e scienza raccontando il volume da lei curato con i professori Monica Guerra e Andrea Galimberti
Report del seminario "Leggere i dati della diseguaglianza nella città di Milano: un dialogo interdisciplinare"
-
Disponibile per il download il report dell'incontro promosso nell'ambito del Seminario Permanente "Cambiamenti e potenzialità educative e socioculturali connessi alla transizione digitale" del Centro Studi CAPTED
locandine_eventi_ESC
-
Il racconto dei dottorandi e delle dottorande del PhD in Educazione nella Società Contemporanea prosegue con un’intervista a Petar Lefterov, iscritto al 38° ciclo
incontro di presentazione del Tirocinio Formativo e di Orientamento (TFO) del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche.
-
Incontro di presentazione organizzato dal Corso di Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche || 8 luglio
locandine_eventi_ESC
-
Nell'ambito del racconto dei dottorandi e delle dottorande del PhD in Educazione nella Società Contemporanea pubblichiamo un'intervista a Eugenia Campanella, psicologa al secondo anno del suo dottorato.
Report del seminario "Transizione digitale e disuguaglianze sociali – Il flow come strategia di alienazione sociale"
-
Disponibile per il download il report dell'incontro promosso nell'ambito del Seminario Permanente "Cambiamenti e potenzialità educative e socioculturali connessi alla transizione digitale" del Centro Studi CAPTED.