11 dicembre 2020

Ciclo di incontri su Riccardo Massa

Due eventi online dedicati all’eredità e all’attualità pedagogica del pensiero a vent'anni dalla scomparsa

foto di Riccardo Massa

A vent’anni dalla scomparsa del professor Riccardo Massa, il Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “Riccardo Massa” promuove due eventi online dedicati all’eredità e all’attualità pedagogica del suo pensiero.

Per informazioni: ventennalemassa@unimib.it

Venerdì 11 dicembre 2020, dalle ore 9.00

La lezione di Riccardo Massa: epistemologia, impegno sociale, professioni educative

Il convegno, attraverso gli interventi di alcuni importanti esponenti della comunità scientifica nazionale, intende ragionare e dialogare attorno alla significatività del pensiero di Riccardo Massa all’interno del dibattito pedagogico italiano e in rapporto a problematiche educative attuali.

Durante il convegno si svolgerà la cerimonia di assegnazione del Premio Riccardo Massa, rivolto a giovani ricercatori e a studiosi che operano nel campo delle scienze umane e dell’educazione.

Link e password per seguire la diretta saranno resi noti pochi giorni prima dell’evento.


CONCLUSO – Venerdì 27 novembre 2020, dalle ore 9.30

Riccardo Massa: attualità di una passione pedagogica

La Giornata di Studio intende ricordare la figura e l’opera di Riccardo Massa attraverso un dialogo a più voci intorno ad alcuni snodi particolarmente significativi del suo pensiero, per metterne in luce la radicalità, la profondità, l’originalità e gli sviluppi rispetto all’odierno scenario educativo.

Il video del convegno sarà presto disponibile su questa pagina