Spazio consulenza - Tariffario

Il Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “Riccardo Massa”, in linea con le finalità della Terza Missione dell’Università, avvia un Servizio di Consulenza aperto al territorio per favorire l’applicazione diretta, la valorizzazione e l’impiego delle conoscenze utili a promuovere lo sviluppo sociale, educativo e culturale della società. Il Servizio intende rispondere alle domande e ai bisogni di quanti – individui, gruppi e organizzazioni – vogliano sviluppare le proprie risorse personali e/o incrementare il proprio sviluppo professionale.

Per conoscere l’intera offerta di consulenze fare click sulle aree di interesse, quindi sulle singole voci per accedere ai nominativi dei consulenti e ai loro contatti.

Lo Spazio Consulenza si costituisce come un servizio che, nel dialogo con le famiglie, le scuole e le organizzazioni del territorio, intende sostenerne le funzioni di orientamento, accompagnamento e cura. In particolare offre interventi di rinforzo della genitorialità, di consulenza / formazione /supervisione agli educatori e agli insegnanti, consulenze di progettazione didattica e curricolare alle scuole e interventi di tipo psicologico in area clinica, generale e dello sviluppo. Si costituisce, altresì, come strumento di rinforzo per alcune competenze specialistiche nei seguenti settori: organizzativo-manageriale, antropologico – etnografico, linguistico – glotto – didattico, dell’educazione ambientale e alimentare, dell’ e-learning e delle tecnologie didattiche.

Il Servizio si avvale della collaborazione delle plurime competenze di ricerca interne al Dipartimento per offrire risposte diversificate e, in ogni caso, mirate alla generazione e alla salvaguardia della conoscenza e della salute, per il beneficio diretto della società, dei soggetti esterni e del territorio circostante.