27 ottobre 2020

Teoria e pratica nell'intervento psicologico: Nuove sfide e criticità

Seminario online con Nicolò Gaj

immagine locandina seminario nicolò gay bicocca

Martedì 27 Ottobre 2020 alle ore 14:30 si terrà il seminario online del Dott. Nicolò GAJ, Ricercatore, Dipartimento di Psicologia, Università Cattolica del S. Cuore di Milano sul tema: Teoria e Pratica nell’Intervento Psicologico: nuove sfide e criticità.

​L'intervento, rivolto a ricercatori, dottoranti, studenti e operatori del settore, intende approfondire gli snodi teorici e pratici dell’intervento psicologico nel contesto attuale, in un’ottica pluralista e anti-riduzionista. L’intervento si inserisce pertanto a pieno titolo tra le iniziative del Laboratorio PLURAL-MENTE diretto dal richiedente, nelle attività didattiche del Corso di Psicologia Clinica II del CdS Magistrale in Scienze Pedagogiche, nonché nel progetto “FA 2017 - “Pluralismo epistemologico e metodologico in psicologia clinica” (voce contabile ID: 2017-ATE-0030), di cui il proponente è Responsabile Scientifico.  

Introduzione e discussione: Prof. Marco Castiglioni - DISUF Unimib.

Il Seminario si terrà in modalità online via WebEx: https://unimib.webex.com/unimib/onstage/g.php?t=a&d=1371470253
Password di accesso: Nicolo

Nicolò GAJ, psicologo e psicoterapeuta, è ricercatore di Filosofia della Scienza presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università Cattolica del S. Cuore (sedi di Milano e Brescia). Si occupa di epistemologia delle scienze umane con particolare riguardo al rapporto tra teoria e intervento in psicologia clinica.