Da venerdì 22 a domenica 24 marzo 2024, dalle 9.00 alle 20.00
Allianz MiCo - Padiglioni 3 e 4 || Viale Scarampo (angolo v. Colleoni), Milano
Presenti! Insegnare insieme è il titolo della settima edizione di SFIDE – La scuola di tutti, evento organizzato da Terre di mezzo Editore: 3 giornate di formazione all’interno di Fa’ la cosa giusta!, fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili.
Anche quest'anno diversi docenti della Bicocca e del nostro Dipartimento parteciperanno a questo importante Salone che vuole dare voce a tutti i protagonisti della scuola: studenti, docenti, dirigenti, famiglie e aziende.
Tra i 70 incontri teorici e pratici proposti, segnaliamo :
- Elisabetta Nigris, Francesca Sempio e Anna Cumbo, "Scuola di sopravvivenza per insegnanti. Dialogo sull’ingresso nel mondo della scuola" venerdì 22 marzo alle ore 11:30 (l'incontro è destinato specificatamente ai docenti in anno di formazione e agli studenti di Scienze della Formazione)
- Gianni Trezzi, "Voti a perdere. Laboratorio dialogico sulla valutazione" venerdì 22 marzo alle ore 14:00
- Davide Tamagnini, "La valutazione come pratica educativa" venerdì 22 Marzo alle ore 15:30
- Valeria Vismara e Valeria Spanu, "“Ci sono cose da fare ogni giorno”. Esperienze dai servizi zerosei" sabato 23 marzo alle ore 18:00