29 gennaio 2021

Webinar “Lavoro e scuola digitalizzati”

Aperte le iscrizioni al 1° appuntamento del ciclo di incontri gratuiti “Come vivremo scuola e lavoro post-covid?” promosso da Fondazione Fragiacomo in collaborazione con il nostro Dipartimento.

logo webinar "lavoro e scuola digitalizzati"

Un progetto ideato e coordinato dal dott. Leonardo Menegola, professore a contratto di Metodi e tecniche della formazione mediale

Si focalizza su lavoro e scuola digitalizzati il primo webinar del ciclo di cinque incontri gratuiti organizzato da Fondazione Maurizio Fragiacomo in collaborazione con il nostro Dipartimento.

Lavoro e scuola digitalizzati: avere cura del benessere di adulti e bambini Venerdì 29 gennaio dalle h 17 alle h 18.45 online su Zoom

ISCRIZIONI: bit.ly/webinarfragiacomo1

INFO: webinar@fondazionemauriziofragiacomo.it – 333 5456990

La partecipazione all'incontro prevede la possibilità di ottenere un attestato di partecipazione.

logo Fragiacomo

Col passaggio al digitale nel lavoro e nella didattica, ma anche nel tempo libero e nello svago, le attività quotidiane si sono trasformate.

Volgere in digitale esperienze che prima si sono vissute in presenza fisica implica una perdita di informazioni e di ‘qualità’, influenza la salute, la qualità di vita, il benessere (sia ‘digitale’ che in senso generale) di tutti.

Che impatto ha il modo in cui usiamo la tecnologia, sulla nostra vita? E sul nostro corpo, sui nostri sensi? In questo primo incontro riflettiamo su ‘come stiamo’, e su che cosa ne è dell’arte di vivere e di stare bene in una quotidianità scandita da social media e piattaforme di comunicazione online, da ore trascorse davanti allo schermo.