Lunedì, 20 gennaio 2020

22a edizione del Far East Film: possibilità di ospitalità per studenti di lingua cinese

Domande entro il 27 gennaio

Cari studenti,

Anche quest’anno abbiamo la possibilità di richiedere 4 notti di ospitalità per 12 studenti (+8 da inserire in lista d’attesa) per assistere alla 22a edizione del Far East Film, che avrà luogo a Udine dal 24 aprile al 2 maggio 2020

Le opzioni soggiorno sono le seguenti:

  • Periodo A - da sabato 25.04.2020 (arrivo) a mercoledì 29.04.2020 (partenza)
  • Periodo B - da mercoledì 29.04.2020 (arrivo) a domenica 03.05.2020 (partenza)

I posti verranno assegnati agli studenti che ne faranno richiesta, a seguito di selezione. Per candidarvi, mandate una mail a alessandra.pezza@unimib.it e gloria.cella@unimib.it entro lunedì 27 gennaio, indicando:

  • anno di cinese;
  • voti degli esami di lingua e cultura cinese;
  • eventuale certificazione HSK con livello e votazione

Il periodo del soggiorno sarà selezionato dalle docenti in base alla loro disponibilità, ma potete eventualmente segnalare una preferenza nella mail di candidatura.

La selezione si terrà giovedì 30 gennaio alle ore 16:00 in ufficio 4095. Verranno scelti gli studenti più meritevoli in base ai voti e al colloquio, dando la precedenza agli studenti del 3° anno, poi a quelli del 2° e infine a quelli del 1°, che avranno la possibilità di candidarsi anche nei prossimi anni.

Solo per gli studenti del terzo anno che si trovano attualmente in Cina per scambio linguistico e che si trovassero ancora in Cina al momento della selezione sarà possibile concordare un colloquio a distanza.

Il festival è un’occasione preziosissima e gustosa per avvicinarsi al cinema asiatico popolare e d’autore e godersi quattro giorni di film al solo costo dell’accredito, non fatevelo sfuggire!

Cordialmente,

Le vostre docenti di lingua e cultura cinese