Lunedì, 18 novembre 2019

Call for Proposal - Milano Digital Week

Termine presentazione domande 12 gennaio 2020
milano digital week 2020

Carissimi studenti

segnaliamo il lancio della Call for proposal della Milano Digital Week (11 al 15 marzo 2020), tema della terza edizione “MilanoCittà Aumentata”, che si muove dentro una cornice di inclusione sociale e di innovazione sostenibile.

L'iniziativa è promossa dall'Assessorato alla Trasformazione digitale e Servizi civici del Comune di Milano e organizzato da Cariplo Factory, IAB Italia e Hublab.

La Call del 2020 è già aperta e fino al 12 gennaio 2020 è possibile proporre sul sito della manifestazione il proprio evento tramite chatbox conversazionale. Oggetto della Call sono gli esempi e le applicazioni di trasformazione digitale in corso o in prospettiva, con modalità di accesso alla conoscenza, frutto di piattaforme aperte e di know-how collettivi, di collaborazioni tra soggetti, di pratiche legate a comunità, associazioni, team e fondazioni. Dinamiche nelle quali la somma delle progettualità risulta spesso più grande dell’apporto dei singoli attori.

Come lo scorso anno, l'Area della Comunicazione coordinerà nel suo complesso le attività di promozione e pubblicizzazione di tutti gli eventi di Bicocca predisponendo un calendario comune e promuovendo le attività sul sito di Ateneo, sui canali social e attraverso i media in modo unitario.

Invitiamo quindi la comunità accademica interessata a candidare i propri eventi tramite la piattaforma on line https://www.milanodigitalweek.com/ e a mandare la proposta presentata anche a comunicazione@unimib.it dopo aver ricevuto l'email di riscontro da parte del Comitato Scientifico della MDW. Precisiamo che per la giornata di sabato 14 marzo l'Università garantirà l'apertura degli spazi dell'edificio U6 fino alle ore 13.30.

Per ogni precisazione in merito ai requisiti e alle modalità di partecipazione si rimanda al Manuale sul sito di MDW.