Mercoledì, 16 gennaio 2019

Requisito linguistico per l’accesso alla Laurea Magistrale in Scienze pedagogiche dell’Università di Milano-Bicocca, a.a. 2019/2020

Il cambio di ordinamento attuato ha reso necessario l’inserimento del requisito di accesso relativo alla conoscenza di una lingua dell’unione europea equivalente al livello B2, che sarà verificata con una delle seguenti modalità:

  1. Certificazione rilasciata da un Ente accreditato dall’Ateneo, corrispondente al livello B2 (consultare il link: https://www.unimib.it/files/2017-09-29-tabella-inglese-1pdf-0 per l’elenco delle certificazioni accettate dall’Ateneo per la lingua inglese o consultare il link: https://www.unimib.it/files/2017-09-29-tabella-altre-linguepdf per l’elenco delle certificazioni accettate dall’Ateneo per le lingue francese, spagnolo e tedesco)
  2. Superamento della prova di idoneità di Ateneo di livello B2 “Rosetta Stone”, per gli studenti iscritti in Bicocca in possesso di credenziali unimib. Lo studente ha a disposizione 6 sessioni d’esame collocate a sua scelta nell’a.a. 2018/2019 (consultare il link: http://www.unimib.it/didattica/lingue-unimib).
  3. Esame di lingua (una lingua dell’Unione Europea) di almeno 5 CFU risultante dalla carriera pregressa.