"Inclusiva" non è solo una scritta sulla porta

-
Storie, servizi e percorsi di una comunità accademica accogliente. Un convegno organizzato da Spazio B.Inclusion

Aula 07, Edificio Agorà-U6 (piano terra) - Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, Milano
Evento in presenza e in streaming


Il convegno "Inclusiva" non è solo una scritta sulla porta. Storie, servizi e percorsi di una comunità accademica accogliente è organizzato da Spazio B.Inclusion in collaborazione con il Municipio 9.

Costruire una comunità inclusiva, creare spazi e occasioni che favoriscano la reciproca comprensione, sostenere i percorsi di studio e di vita di persone con disabilità e DSA che hanno scelto di intraprendere un percorso accademico presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca: questi sono obiettivi che il nostro ateneo persegue ogni giorno, da anni.

Nel supporto all'ingresso all'università, nella frequenza alle lezioni e nel sostenimento di prove d'esame e di laurea, i percorsi di studenti e studentesse si snodano tra servizi e supporti progettati per promuovere una partecipazione autentica. Non mancano certo le difficoltà e le sfide, che verranno raccontate in un evento a più voci, rivolto a tutti coloro che sono parte della comunità studentesca e dei docenti, ma anche alle famiglie, alle associazioni, agli enti del territorio.

A chiudere il pomeriggio, un prezioso intervento musicale del cantautore Alberto Bertoli, che racconterà la propria esperienza di vita accanto al padre Pierangelo.

Contatti: info.binclusion@unimib.it