
L’Aula Confucio dell’Università di Milano-Bicocca, diretta dalla prof. Silvia Pozzi (Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione "R. Massa"), propone due corsi gratuiti di lingua cinese, livello principianti e intermedio, dedicati esclusivamente al personale dell’Ateneo (assegnisti di ricerca, docenti, dottorandi e personale tecnico-amministrativo).
Ciascun corso consisterà di 22 ore, 1 lezione a settimana da 2 ore per 11 settimane, comprensivo di prova finale e rilascio di attestato finale di merito. Le lezioni si terranno online da mercoledì 5 ottobre (livello principianti) e giovedì 6 ottobre (livello intermedio). Il numero massimo di partecipanti è di 30 persone, 10 posti sono riservati al personale tecnico-amministrativo. Si caldeggiano, quindi, iscrizioni sostenute da forte motivazione.
Modalità di iscrizione
L'iscrizione si effettua scrivendo una mail all'indirizzo aulaconfucio@unimib.it con oggetto “Corso cinese 2022”, indicando nome, cognome, posizione, contatti (e-mail e telefono) e il livello del corso al quale si vuole partecipare.
Le iscrizioni chiudono venerdì 30 settembre 2022
Orari
- Livello principianti: mercoledì dalle 17 alle 19
- Livello intermedio: giovedì dalle 17 alle 19
Libro di testo
Federico Masini, Zhang Tongbing et al., Il cinese per gli italiani – Corso base, Milano: Hoepli, 2010.
Per informazioni: aulaconfucio@unimib.it
* Si precisa che le ore dedicate alla frequenza del corso sono da considerarsi al di fuori dell’orario lavorativo *