Lunedì, 11 ottobre 2021

Micro-corso on line TED Circle

in chiusura di WIP -Work in Progress - edizione 2021. Invio domande entro il 17 ottobre
logo TED circle

WIP -Work in Progress chiude l’edizione 2021 offrendo la possibilità a studenti e studentesse in Comunicazione Interculturale di partecipare a un micro-corso (on line) TED Circle.

Due appuntamenti – 22 e 29 ottobre (h. 14.30-16.30) – per sperimentare la TED Circle Experience.

TED Circles: di che si tratta?

I TED Circles – nuovo format TED – sono eventi durante i quali un gruppo ristretto di persone si incontra sulla piattaforma TED per una visione partecipata di una TED-conference e per discuterne i contenuti.

L’idea è quella di appropriarsi di una metodologia utile a generare dialogo e confronto su temi di valore e di impatto sociale, interagendo all’interno una comunità internazionale e interculturale.
Ogni Circle è unico, ma tutti sono virtualmente connessi attraverso la piattaforma TED, consentendo alle conversazioni locali di raggiungere una scala globale.

La mission è dunque quella di approfondire temi importanti per la società e di aumentare le opportunità di confronto sul territorio, condividendo poi le idee emerse con tutto il mondo.

Il micro-corso

Il micro-corso che vi proponiamo si terrà on line e approfondirà nello specifico il tema del “climate change”.

In questo breve video si può avere una più dettagliata illustrazione del format: https://www.youtube.com/watch?v=qvoShsSiHuI&t=55s

Per partecipare inviare una mail all’indirizzo wipbicocca21@gmail.com chiedendo di essere ammessi al corso e specificando nel testo del messaggio: nome, cognome e mail con cui si vuole partecipare.

Gli iscritti riceveranno le credenziali per accedere alla piattaforma TED sulla quale si svolgeranno i due incontri del 22 e del 29 ottobre

Attenzione: i propri dati vanno inviati entro e non oltre il giorno 17 ottobre. Sono disponibili solo 10 posti.