NBFC e Best4Food insieme per promuovere stili di vita e apprendimento sostenibili

Incontro con gli studenti della scuola primaria dell'istituto comprensivo Sant’Angela di Fiorano al Serio (Bergamo)
Image
NBFC e Best4Food insieme per promuovere stili di vita e apprendimento sostenibili

Nell’ambito della settimana interdisciplinare promossa ogni anno dall’Istituto comprensivo Sant’Angela della città di Fiorano al Serio (Bergamo), alcune ricercatrici del gruppo di ricerca BEAT del Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “Riccardo Massa", in collaborazione con il Dipartimento di Bioscienze e Biotecnologie, hanno incontrato quattro gruppi di studenti della scuola primaria. hanno incontrato quattro gruppi di studenti della scuola primaria.

A partire da proposte esperienziali, sia in outdoor (nonostante la pioggia!) che in classe, si è discusso di biodiversità, stili di vita e metodologie di apprendimento. Tutto questo è stato possibile grazie all’interesse del corpo insegnanti nonché alla sinergia tra NBFC e di Best4Food.

Best4food è un centro multidisciplinare dedicato alla ricerca e innovazione in ambito alimentare. Il suo obiettivo è individuare la strategia più adatta per sviluppare sistemi alimentari sostenibili in grado di sostenere il nostro futuro e quello delle prossime generazioni.