L’Aula Confucio dell’Università di Milano-Bicocca, diretta dalla prof. Silvia Pozzi (Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione "R. Massa"), propone un corso gratuito di lingua cinese, livello principianti, dedicato esclusivamente al personale dell’Ateneo (assegnisti di ricerca, docenti, dottorandi e personale tecnico-amministrativo).
Il corso consisterà di 24 ore (1 lezione a settimana - da 2 ore - per 12 settimane), comprensivo di prova finale e rilascio di attestato finale di merito.
Le lezioni si terranno in modalità online a partire da martedì 8 ottobre. Il numero massimo di partecipanti è di 30 persone: 10 posti sono riservati al personale tecnico-amministrativo. Si caldeggiano, quindi, iscrizioni sostenute da forte motivazione.
Modalità di iscrizione
L'iscrizione si effettua scrivendo una mail all'indirizzo aulaconfucio@unimib.it con oggetto “Corso cinese 2024 Autunno” ed indicando: nome, cognome, posizione, contatti (e-mail e telefono) e il livello del corso al quale si vuole partecipare. Le iscrizioni chiudono il 30 settembre 2024
Orari
Martedì dalle 17.00 alle 19.00 a partire dall'8 ottobre
Libro di testo
Federico Masini, Zhang Tongbing et al., Il cinese per gli italiani – Corso base (Hoepli, 2010)
INFORMAZIONI: aulaconfucio@unimib.it
NOTA BENE: si precisa che le ore dedicate alla frequenza del corso sono da considerarsi al di fuori dell'orario lavorativo