Public Engagement - Eventi ed iniziative

Segnaliamo le principali iniziative ed eventi di Public Engagement organizzate dal Dipartimento e che implicano il coinvolgimento e la partecipazione del pubblico: incontri, mostre, iniziative di democrazia partecipativa, concerti, spettacoli, rassegne cinematografiche, contest, pubblicazioni, attività di coinvolgimento della scuola...e molto altro

Eventi ed attività in evidenza

Image
immagine World Anthropology Day. Antropologia pubblica a Milano e Torino - Edizione 2024
AnthroDay 2024

DAL 15 AL 17 FEBBRAIO 2024 || Divers3 Diseguali. Quel che ci unisce e quel che ci divide è il tema della sesta edizione del “World Anthropology Day. Antropologia pubblica a Milano e Torino” organizzata dall'Università di Milano-Bicocca in collaborazione con Università Statale di Milano, IULM e Università di Torino.

Numerosi gli eventi che hanno portano di nuovo l’antropologia per le strade delle città di Milano e Torino (dalle periferie al centro) con l’obiettivo di “fare antropologia insieme”: incontri, passeggiate, laboratori, mostre, proiezioni, un programma radiofonico, eventi dedicati ai più piccoli e alle scuole.

Leggi la news

Image
eventi di Milano-Bicocca per BookCity23
Bicocca per BookCity Milano 2023

NOVEMBRE 2023 || Il Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione, così come il nostro Ateneo, ha proposto una serie di incontri di qualità all'interno di BookCity, importante manifestazione di promozione del libro e della lettura, in calendario dal 13 al 19 novembre 2023. Il tema scelto per la dodicesima edizione di BookCity Milano è stato “Il tempo del sogno”.

Nell'ambito di BookCity23 la Biblioteca di Ateneo ha proposto un palinsesto di 29 incontri di qualità e interesse per il pubblico, sia in presenza sia online. Una parte di questi ha visto come organizzatori e/o protagonisti, docenti del nostro Dipartimento.

Leggi la news

16 Dicembre 2023, ore 10:30 - 12:00